Bavarese di yogurt greco alla frutta

Il caldo inizia a farsi sentire e questa bavarese è perfetta per rinfrescarsi un po’. Il mix tra yogurt greco e frutta è a mio parere fenomenale e anche Gu si è innamorato subito di questo dolce. La preparazione è veramente semplice e se avete gente a pranzo o a cena potete tranquillamente prepararlo il giorno prima. Come frutta io ho scelto le pesche, ma potete utilizzare kiwi, fragole o quello che più vi piace.

Ingredienti per 5 bicchierini:

  • 300 gr di yogurt greco
  • 100 ml di panna fresca
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 6 gr di gelatina in fogli
  • 170 gr di pesche pulite

Preparazione

Fate ammorbidire 4 gr di gelatina in una ciotolina con acqua fredda.

Montate la panna con 80 gr di zucchero a velo.

Strizzate la gelatina e mettetela in un pentolino con 4 cucchiai di yogurt greco. Scaldate a fiamma bassa senza raggiungere il bollore; quando la gelatina si sarà sciolta mescolate il composto col restante yogurt e con la panna montata. Versate nelle ciotoline e mettete in frigorifero a raffreddare per circa un’ora.

Per la salsa alle pesche mettete 2 gr di gelatina ad ammorbidire in una ciotola con acqua fredda.

Frullate le pesche coi 20 gr di zucchero a velo rimasti, quindi trasferite in un pentolino ed unite la colla di pesce strizzata. Scaldate a fuoco basso, quando la gelatina si sarà sciolta lasciate intiepidire e poi versate la salsa nei bicchierini sopra alla bavarese.

Rimettete in frigorifero e fate raffreddare almeno un’ora.

Servite.

Buona freschezza!

Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *